casa

Avviso ai contribuenti versamento IMU e TASI anno 2014
scadenze del 16 dicembre 2014

ENTRO IL 16 DICEMBRE 2014 DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI I SEGUENTI VERSAMENTI:

• - SALDO DELL’IMPOSTA MUNICIPALE UNICA (I.M.U.) PER L’ANNO 2014 PER LE SECONDE ABITAZIONI E AREE EDIFICABILI;
  • - SALDO DELLA TASSA SUI SERVIZI INDIVISIBILE (T.A.S.I) PER L’ANNO 2014.

SI RICORDA CHE perle abitazioni principali l’Imu non si paga, si paga invece solo la componente TASI.

Link per calcolo TASI sul sito www.amministrazionicomunali.it

Modalità di versamento:
Il contribuente provvederà al calcolo del saldo  TASI E IMU in autoliquidazione, versando tramite il modello F24. Il versamento minimo annuale è stabilito in € 5,00.

Aliquote TASI 2014
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 23 del 8/9/2014, ha stabilito le seguenti tariffe della TASI per il 2014:
- aliquota del 1,85 per mille per le abitazioni principali e loro pertinenze;
- aliquota del 1,00 per mille per le altre abitazioni e aree edificabili;
Gli inquilini ( con regolare contratto registrato) devono concorrere al pagamento della tasi nella percentuale del 30% mentre il restante 70% è versato dal proprietario.

Aliquote IMU 2014 Con Deliberazione del Consiglio Comunale del 8/9/2014 n  21  sono state riconfermate per il 2014 le seguenti aliquote IMU ( LE STESSE RISPETTO ALL’ ACCONTO DI GIUGNO 2014):

- Aliquota del 7,60 per mille ordinariaper le categorie di immobili ed aree edificabili ( seconde case) non rientranti nella disciplina delle abitazioni principali.

-Aliquota ridotta  del 7,00 per mille per categorie di immobili di cui all’ art. 18 del vigente regolamento IMU il cui testo integralmente si riporta:

1.Il contribuente iscritto nella Anagrafe degli Italiani residenti all’ estero non è più assimilato al cittadino italiano. E’ facoltà del Consiglio comunale dell’ Ente l’ annuale determinazione di aliquote differenti non inferiori al limite minimo stabilito per l’ aliquota ordinaria applicabili alla fattispecie in esame. Si precisa che l’ eventuale applicazione della aliquota agevolata, spetta ai fabbricati ubicati nel solo comune in cui il cittadino straniero sia iscritto AIRE che non risulti locato e risulti unico fabbricato posseduto su tutto il territorio nazionale. Qualora non dovesse essere deliberata apposita aliquota agevolata, per la tipologia di immobili all’ oggetto si applica l’ aliquota di base e non quella prevista per  l’ abitazione principale.

- Aliquota del 2  per mille per i fabbricati rurali ad uso strumentale;

CODICI F24 TASI

• 3958 ABITAZIONE PRINCIPALE E PERTINENZE
  • 3959 FABBRICATI RURALI AD USO STRUMENTALE
  • 3960 AREE FABBRICABILI
  • 3961 ALTRI FABBRICATI

CODICI F24 IMU

• 3918 ALTRI FABBRICATI
  • 3913 FABBRICATI RURALI AD USO STRUMENTALE
  • 3914 TERRENI
  • 3916 AREE FABBRICABILI

Servizi per i cittadini:
Si informano i contribuenti che, sul sito internet del Comune di Colle San Magno www.comune.collesanmagno.fr.it, è disponibile un link “Calcoli IMU + TASI + F24” attraverso il quale si potrà autonomamente provvedere al calcolo dei tributi  per ogni singolo immobile  da versare alle scadenze sopra indicate con stampa dell’ F24.Gli Uffici comunali sono disponibili per ogni informazione nei giorni del Venerdì e Sabato  dalle ore  10,00/12,00, non si effettuano calcoli a privati.